Da 60 anni l’Oscar di Bilancio promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche italiana, Università Bocconi e Borsa Italiana premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità.
Anche quest’anno ci sarà un Roadshow di avvicinamento sui territori che scandirà il countdown, culminando nella cerimonia di premiazione in programma a Palazzo Mezzanotte il 13 dicembre.
Il primo appuntamento è previsto a Milano nel Campus SDA Bocconi in Auditorium Ferrero mercoledì 26 giugno dalle ore 18.00.
L’evento, dal titolo “IL VALORE DEL REPORTING. La trasparenza ai tempi della CSRD”, sarà l’occasione per riflettere sulle novità normative e sull’importanza di una rendicontazione rigorosa di effetti e impatti prodotti, che consente di supportare decisioni consapevoli e impostare un dialogo aperto, trasparente, costruttivo e sistematico con i diversi stakeholder. Per questo, sono centinaia le imprese che ogni anno rispondono all’invito di FERPI, mettendosi in gioco in una competizione di valori ed esperienze, che le aiuta a crescere.
Anima è partener dell’Oscar di Bilancio e partecipa alle Commissione di Segnalazione.