Promosso dalla Fondazione Symbola, Luiss e Unioncamere con il sostegno di Deloitte Climate & Sustainability, in collaborazione con il Consorzio interuniversitario Almalaurea, RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e INSTM – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali e con il patrocinio della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Importante successo del bando: 2.062 le candidature arrivate da oltre 80 Atenei da tutta Italia. Questo testimonia la sensibilità delle nuove generazioni verso i temi della sostenibilità a 360 gradi e mostra la grande disponibilità di intelligenze e competenze del mondo accademico, talenti che l’Italia può mettere in campo nella sfida per costruire un’economia e una società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.
La selezione si è conclusa, i risultati saranno comunicati privatamente nelle prossime settimane e saranno resi pubblici durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Roma presso la sede Luiss la mattina di giovedì 10 ottobre alle ore 11.