Il prossimo 15 novembre, dalle ore 9.30, presso le strutture di Porta Futuro si realizzerà un seminario che riguarda il progetto “ZeroGPG”.
Il progetto ZERO GENDER PAY GAP ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza sul tema del Gender Pay gap attraverso attività di ricerca e analisi statistica; indagare sugli aspetti psicologici del divario retributivo tra donne e uomini; coinvolgere autorità locali, società civile e le organizzazioni dei lavoratori per individuare modalità di mitigazione del problema; aumentare la consapevolezza sull’esistenza di tale tematica e sperimentare strumenti utili anche al livello informatico per comprendere l’ampiezza del problema.
Il workshop è organizzato con l’obiettivo di presentare i risultati della ricerca e introdurre all’uso del software tool predisposto nell’ambito del progetto con attività di dimostrazione.
La Tavola Rotonda del pomeriggio prevede la testimonianza delle imprese che hanno partecipato al progetto. Tra gli interventi del pomeriggio, Valeria Giaccari, Consigliere delegato di Orienta, azienda associata ad Anima, in rappresentanza dell’azienda e di Anima che ha collaborato alla ricerca coinvolgendo le sue aziende associate.