L’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, invita alla 2^ Conferenza Nazionale della Sharing Mobility che si terrà a Roma il prossimo 27 marzo.
L’obiettivo dell’iniziativa è creare una piattaforma di collaborazione tra istituzioni pubbliche e private, operatori di mobilità condivisa e mondo della ricerca per analizzare, sostenere e promuovere il fenomeno della Sharing mobility in Italia.
La Conferenza nazionale è l’occasione annuale per fare il punto sulle tendenze della mobilità condivisa in Italia e attivare un confronto pubblico che coinvolge Istituzioni, Enti locali e membri dell’Osservatorio sulle prospettive e le opportunità del settore.
Nel corso della Conferenza verrà presentato il 2° Rapporto nazionale sulla Sharing mobility
La giornata sarà suddivisa in due momenti. Nella sessione mattutina, dalle 09.00 alle 12.30, verrà presentato il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility e verranno discussi i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia, con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali.
Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30, sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra operatori del settore, pubbliche amministrazioni e gli altri soggetti interessati e abilitanti, per discutere di buone pratiche delle città italiane, di criticità e di prospettive di crescita.
La Conferenza è realizzata in partnership con Deloitte SpA e con Gruppo Fs, in collaborazione con il Green City Network e con il supporto di Mytaxi, Ania, Clearchannel e Ecomondo.