“Perché ai manager italiani non piace il lavoro a distanza” – La Repubblica – Affari e Finanza – 3 maggio 2016

Lavorare da casa? No grazie. Se ne discute tanto, ma i manager italiani sono assolutamente contrari al telelavoro. Lo dice un’indagine commissionata da Adecco alla società Community media research, che racconta come i manager delle aziende del nostro paese vedono la propria attività a tempo indeterminato, cosa pensano oggi e che vogliono fare in futuro.

CSR Manager Network per le PMI “Lo stakeholder engagement a livello di territorio” – 18 maggio 2016 – ore 9.45 – Università Cattolica di Milano – via Carducci 28/30 (Aula C211) – Milano

Come è possibile identificare opportunità provenienti non solo dall’integrazione della CSR nell’impresa, ma anche dall’integrazione della CSR tra le imprese, e tra impresa, territorio e soggetti istituzionali? A questa ed altre domande cercherà di dare risposta il convegno organizzato dal CSR Manager Network del 18 maggio.

FOCUS PMI: “PMI e Pubblica Amministrazione. Un rapporto difficile tra istanze di semplificazione e rispetto delle regole” – 17 maggio 2016 – ore 9.00 – Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra – Roma

Scopo dell’iniziativa è stimolare, proponendo ogni anno tematiche specifiche di attualità, il confronto tra autorevoli personalità del mondo economico, finanziario e politico per mettere in luce le esigenze comuni al panorama della piccola e media imprenditoria.

“Il Festival delle Emozioni” – Dal 12 al 15 maggio 2016 – Terracina

Iniziativa culturale e di crescita sociale, basata sul pensiero, ormai diffuso nella comunità scientifica mondiale, che le emozioni siano una parte preponderante della personalità individuale e sociale. Anima ha aderito al Festival e sarà rappresentata da Maria Cecilia Santarsiero, Owner di Studio Santarsiero, Associata ad Anima che relazionerà nell’ambito del seminario “Emozioni a lavoro. La dimensione emotiva nei contesti organizzativi” di sabato 14 maggio.