Premio Alberto Sordi 2016 – 15 giugno 2016
La Fondazione Alberto Sordi ricorda il grande attore: fondi a favore della ricerca sulle patologie dell’invecchiamento condotta dalla “Università Campus Bio-Medico”.
La Fondazione Alberto Sordi ricorda il grande attore: fondi a favore della ricerca sulle patologie dell’invecchiamento condotta dalla “Università Campus Bio-Medico”.
Lo spettacolo – in favore di AISOS (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma) – si tiene presso il Teatro Olimpico di Roma in occasione del ventennale della scomparsa di Massimini e coinvolge tutti gli artisti che hanno avuto l’onore di far parte degli spettacoli del grande Maestro.
I detenuti attori di Rebibbia presentano una lettura di Dante molto particolare: da Ulisse a Ugolino, da Paolo e Francesca a Filippo Argenti, peccati e peccatori riletti da grandi poeti che hanno tradotto Dante in siciliano, napoletano, calabrese, inglese, spagnolo.
illustrato.
Al via la seconda edizione italiana di Denim Day, il progetto contro la violenza sulle donne fondato negli Stati Uniti da Peace Over Violence e portato in Italia da Guess Foundation Europe in collaborazione con The Circle Italia Onlus, lo scorso anno come prima tappa europea.
Conferenza stampa di presentazione della Giornata Nazionale del Sollievo, una giornata a favore dell’affrancamento dalla sofferenza inutile, promossa da Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Per donare un sorriso ai bambini che non lo hanno mail avuto, dal 14 maggio al 5 giugno è possibile sostenere la campagna di Operation Smile “Sorridere è naturale…ma non per tutti!”
Primo Festival Nazionale del Calcio Solidale finalizzato a promuovere, diffondere e raccontare esempi positivi e modelli trasferibili legati al Calcio quale strumento di coesione territoriale e benessere comunitario, recuperando valori ormai smarriti nel circuito del “calcio mediatico”.
Dalla consultazione Ue sulla direttiva non financial emerge un nodo chiave: la materialità. Il dilemma su questo aspetto rappresenta la fase di evoluzione della corporate social responsibility. Alle prese con una ridefinizione. E l’integrazione nell’azienda
Acto onlus, l’associazione nazionale delle donne colpite da tumore ovarico promuove il Manifesto dei bisogni e dei diritti delle pazienti perché diventi il punto di partenza di un reale cambiamento nella gestione della neoplasia ginecologica a più alta mortalità in Italia e nel mondo.
Iniziativa di raccolta fondi dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma – Onlus.