Art Meets Red Shoes – 21 Giugno 2016 – dalle 18 alle 21 – Via Vittorio Veneto 89 – Roma
Per denunciare attraverso l’arte, la violenza contro le donne.
Per denunciare attraverso l’arte, la violenza contro le donne.
Tre le tavole rotonde previste: “Il Paese che genera valore”; “Chi fa oggi le politiche?” nell’ambito della quale interverrà Luigi Bobba; “ Cittadinanza contributiva e politiche generative”.
Uno sportello di assistenza e orientamento dedicato alle imprese e ai giovani interessati a partecipare a “Torno Subito”, programma della Regione Lazio che finanzia il miglioramento delle competenze di studenti e laureati e il successivo reimpiego delle stesse all’interno del tessuto produttivo regionale.
Nuovo patto di collaborazione per la sostenibilità energetica e ambientale. Accordo volto alla migliore integrazione delle infrastrutture elettriche sul territorio.
Riconoscimento che ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.
Tecniche di allenamento, individuazione di obiettivi e selezione delle strategie per raggiungerli sono le regole dello sport come del mondo del lavoro.
Il primo “cammino-breve per la salute mentale” dedicato ai Soci e utenti di Club itaca Roma.
l corso è rivolto a molteplici tipi di destinatari: persone che operano all’interno delle funzioni CSR, Comunicazione, Marketing e in generale chi è impegnato nei processi di comunicazione e rendicontazione della sostenibilità per conto di aziende private, associazioni non profit, istituzioni pubbliche ed amministrazioni locali, università ed enti di ricerca, ma anche liberi professionisti o privati interessati alla materia.
C’è chi lo usa per diversificare il proprio “paniere” di welfare aziendale e chi fa un regalo speciale ai propri clienti. Le ragioni che possono portare un’azienda a finanziare una borsa di studio Intercultura sono diverse. Comune, in ogni caso, finisce per essere il giudizio sull’iniziativa: chi l’ha sostenuta per un anno tende a ripetere l’esperienza.
Il workshop del CSR Manager Network aiuta a mettere a fuoco i principali rischi di violazioni nei confronti delle persone e dell’ambiente, suggerendo una metodologia per identificarli e analizzarli, orientando in questo modo le strategie aziendali, ivi comprese quelle in ambito CSR.