“La Luiss forma i nuovi manager di arte e cultura” di Nicoletta Picchio – Il Sole 24 Ore – 22 Marzo 2017
Diffusi i nuovi dati dell’Istat sull’occupazione: sono un milione i nuclei rimasti senza alcuna fonte di reddito.
Diffusi i nuovi dati dell’Istat sull’occupazione: sono un milione i nuclei rimasti senza alcuna fonte di reddito.
Evento dedicato alla presentazione del Rapporto annuale 2017 del centro Astalli riguardante le attività in favore di richiedenti asilo e rifugiati.
Diffusi i nuovi dati dell’Istat sull’occupazione: sono un milione i nuclei rimasti senza alcuna fonte di reddito e 970 mila le famiglie dove lavora solo la donna.
Riccardo Giovannini, consigliere Anima per il sociale nei valori d’impresa, parla della sostenibilità come non più una funzione accessoria, ma come un modo di porsi integrato e trasversale che coinvolge ogni parte dell’azienda.
A partire dalla Finanziaria del 2016 il welfare aziendale si estende e cresce anche nella reputazione, sia delle imprese che dei lavoratori. L’89% delle realtà che operano in Italia ne dà un giudizio positivo, così come il 62% dei lavoratori.
L’Onu ha presentato il “World Happiness Report” in occasione della Giornata internazionale della felicità. Il nostro Paese è al quarantottesimo posto perché, in compagnia di Spagna e Grecia, è considerato tra quelli che hanno avuto un tracollo nella qualità della vita media.
E’ possibile misurare un Prodotto interno che tenga conto della qualità della vita? Un passo in questa direzione l’ha fatto Confcommercio, che ha messo a punto un nuovo indicatore denominato “Pil equilibrato”.