“L’accoglienza dei rifugiati nelle comunità di ospitalità” – 14 novembre 2017 – ore 18 – Pontifica Università Gregoriana – Palazzo Frascara – Piazza della Pilotta 3 – Roma

In occasione dell’anniversario della nascita del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati il Centro Astalli invita all’evento pubblico “L’accoglienza dei rifugiati nelle comunità di ospitalità” che si terrà il prossimo 14 novembre. In occasione dell’evento sarà possibile visionare il documentario “Non aver paura”.Introduce P. Camillo Ripamonti sj, presidente Centro Astalli.

APP Voto col Portafoglio

E’ online l’APP Voto col Portafoglio aperta a tutti i settori produttivi, realizzata da NeXt. Uno strumento semplice ed efficace per aumentare le informazioni a disposizione di chi vuole informarsi su ciò che acquista e la visibilità delle aziende impegnate in percorsi di sostenibilità.

Galleria 28 – “Human Landscapes” –  Venerdì 3 novembre Live Drawing Con Trio D’archi Per Emergenza Sorrisi

Arte e musica per aiutare Emergenza Sorrisi. A pochi giorni dalla chiusura della mostra di Roberto Di Costanzo “Human Landscapes”, curata da Francesca Anfosso, il 3 novembre l’artista eseguirà un live drawing, utilizzando le chine. L’opera, al termine della serata, verrà messa all’asta. Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione benefica Emergenza Sorrisi a favore dei loro progetti.

“Impresa e Cultura: Un amore possibile – Un confronto su mecenatismo e patrimonio artistico nazionale” – 10 novembre 2017 – ore 11.30 – Palazzo Visconti – via Cino del Duca 8 – Milano

In occasione della presentazione del volume “Bracco is Culture, cinquanta progetti di mecenatismo culturale”, realizzato per il 90° Anniversario del Gruppo Bracco, istituzioni politiche e culturali si confrontano sul ruolo decisivo giocato dal mecenatismo imprenditoriale, nell’ambito della XVI edizione della Settimana della Cultura d’Impresa.

Terna: Al via un nuovo importante pacchetto di Welfare

Terna ha siglato con i Sindacati di categoria Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil un importante accordo che introduce un nuovo pacchetto di gestione del welfare per le oltre 3.500 persone che lavorano nell’azienda su tutto il territorio nazionale. L’investimento sulle persone è alla base della Sostenibilità che si conferma elemento cardine della strategia aziendale.