Convegno “Dieci anni dopo Lehman “- 14 settembre 2018 – ore 10 – WEGIL – Largo Ascianghi 5 – Roma
Economia, società, politica. Capire cosa è accaduto. Come è cambiato il mondo.
Economia, società, politica. Capire cosa è accaduto. Come è cambiato il mondo.
Romana, 51 anni, ha lasciato un posto fisso per lanciare insieme al marito una società che si occupa di somministrazione lavoro con 55 sedi sparse per l’Italia. E che ora guarda anche a Germania, Olanda e Spagna
Come assicurazioni ed enti locali possono collaborare in modo innovativo per aiutare le piccole e medie imprese a prevenire i rischi climatici? Questo tema sarà al centro dell’evento finale di DERRIS (Disaster Risk Reduction Insurance), progetto europeo – di cui il Gruppo Unipol è capofila – che ha unito pubblica amministrazione, imprese e settore assicurativo per la riduzione dei rischi causati da eventi climatici straordinari.
Lanciata dai ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico, resta aperta fino al 1° ottobre.
E’ in corso l’indagine di Secondo Welfare voluta da Bracco e Sodalitas sulle «corporate foundation». Negli ultimi dieci anni sono cresciute del 10 per cento: nel 2015 in 131 hanno stanziato 200 milioni di euro. Investono molto nel sostegno alla ricerca, al lavoro e nella formazione dei giovani. Più in Italia che all’estero.
Il Rapporto annuale dell’ASviS rappresenta uno strumento unico per analizzare l’avanzamento del nostro Paese verso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’Onu, sottoscritta dai governi di 193 Paesi il 25 settembre del 2015, e identificare gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del modello di sviluppo italiano.