La settimana SRI Edizione 2018 – Dal 13 al 22 novembre 2018 tra Roma e Milano
L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, è tra i principali appuntamenti in Italia in materia di investimenti sostenibili.
L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, è tra i principali appuntamenti in Italia in materia di investimenti sostenibili.
Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato una presenza di pubblico di oltre 6.000 persone e visto la partecipazione di economisti di fama internazionale, imprenditori, politici e studiosi, torna per il secondo anno Economia Come – l’Impresa di crescere, il Festival dell’economia della Capitale.
Unindustria aderisce alla “XVII Settimana della Cultura d’impresa” – manifestazione di Confindustria che si svolge a livello nazionale dal 9 al 23 novembre 2018 – promuovendo e coordinando sul territorio della nostra regione la realizzazione di una serie di iniziative aperte al pubblico con varie modalità.
Il Gruppo Eventi per la raccolta fondi a favore del Progetto Itaca Roma propone la visita a Palazzo Merulana
L’evento, organizzato da organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia e da Fondazione La Residenza con il supporto scientifico di Fondazione Lang Italia, intende approfondire le dinamiche e le evoluzioni dei settori filantropici in Italia e in Svizzera.
C’è tempo fino al 10 novembre per partecipare alla seconda edizione di More Than Pink, il progetto di Susan G. Komen Italia e ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, che promuove l’emersione e la valorizzazione di progettualità innovative nell’ambito della salute e del benessere.
E’ in maggioranza un uomo, ha tra i 38 e i 58 anni, risiede nel nord ovest del Paese ed è più soddisfatto delle modalità con cui può organizzare la propria attività rispetto alla media degli altri lavoratori per motivazioni che vanno dal miglioramento dell’equilibrio tra vita privata e professionale all’aumento della qualità dei risultati prodotti, dell’efficienza e della motivazione. Ecco la figura tipo dello smart worker che emerge dalla ricerca dell’Osservatorio smart working della School of management del Politecnico di Milano.