“Premio Socialis”: Apre il Bando 2019

È online il Bando della XVII edizione del “Premio Socialis”, il riconoscimento ideato nel 2003 dall’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione, per le migliori tesi di laurea sulla responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità.I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre lunedì 4 novembre.

Barometro Censis-Commercialisti sull’andamento dell’economia Italiana – 8 ottobre 2019 – ore 10:30 – Censis – Piazza di Novella, 2 – Roma

In qualità di professionisti che condividono la quotidianità delle imprese, grandi e piccole, e delle famiglie, i commercialisti rappresentano il più sensibile sensore dell’economia reale nel nostro Paese. Partendo dalla ricognizione delle loro opinioni e valutazioni, lo studio rappresenta un’«operazione verità» sulla situazione attuale e sulle prospettive future dell’economia italiana: un punto di vista inedito, autorevole e ineludibile per chi oggi deve misurarsi con problemi e opportunità del sistema economico italiano.

“Museimpresa cresce e punta a quota 100” di Nicoletta Picchio – Il Sole 24 ore – 1 ottobre 2019

Un luogo speciale, dove si incrociano competenze e conoscenze, si definiscono sistemi di relazione tra le persone, si crea innovazione, nascono nuovi materiali e nuovi brevetti.
Luogo di memoria e di futuro. “Fare impresa è la sintesi di grandi scelte culturali. Anzi, proprio l’impresa contemporanea, attiva e aperta, suggerisce di passare dal binomio impresa e cultura ad un altro, l’impresa è cultura”. Antonio Calabrò, vice presidente di Assolombarda e direttore della Fondazione Pirelli, da giugno è il nuovo Presidente di Museimpresa.

Workshop ‘Make Sustainable and Impactful Strategy Happen’ – 8 ottobre 2019 – 9.30 – Villa Blanc – Via Nomentana 216 – Roma

EY e il suo Team Sustainability invitano il prossimo 8 ottobre al Workshop ‘Make Sustainable and Impactful Strategy Happen’, organizzato in collaborazione con la LUISS di Roma.
Ci saranno personaggi di standing internazionale, quali Bob Eccles, professore ad Harvard e Oxford e promotore del SASB Sustainability Accounting Standard Board e Presidenti e AD di grandi realtà italiane che prenderanno parte a panel e tavole rotonde.