Anima augura a tutti una Pasqua di salute e speranza
Anima augura a tutti una Pasqua di serenità e speranza
Anima augura a tutti una Pasqua di serenità e speranza
Il Global Compact, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa a livello globale, invita i leader aziendali di tutto il mondo a unirsi per sostenere i lavoratori, le comunità e le aziende colpite dalla pandemia COVID-19
Appuntamento online il 17 aprile prossimo, alle ore 11,30, con la prima conferenza stampa online dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) per presentare il primo monitoraggio dell’IID #ILDONONONSIFERMA dedicato all’andamento delle raccolte fondi degli enti non profit in Italia nel primo trimestre 2020 durante l’emergenza COVID-19.
Ambrosetti prevede una caduta dell’economia nell’anno pari al 7,5% ma le condizioni sono differenti da un’area all’altra del sistema produttivo. Ecco i punti di debolezza e qualche proposta per il ritorno alla normalità.
La pandemia del coronavirus sarà uno scossone alle Fondazioni ex bancarie, e accelererà la loro ristrutturazione.
La criminalità organizzata ha iniziato a distribuire generi di prima necessità a chi non riesce a fare la spesa.
Questa emergenza non deve farci tornare indietro ma farci rimbalzare in avanti. O la nostra ripresa sarà ‘esplosiva’ o se seguirà dinamiche che si sono verificate dopo la crisi del 2008, sarà lenta parziale e insostenibile-
Le imprese scendono in campo per fronteggiare le conseguenze della pandemia di coronavirus con una corsa alla solidarietà che fa ben sperare.
La catena virtuosa della solidarietà, dalla raccolta di fondi agli aiuti diretti per i più bisognosi, conta privati e associazioni che si sono mobilitati.
In risposta al periodo di emergenza che stiamo attraversando e che ha impattato in modo significativo sulle modalità di lavoro abituali, il Global Compact Network Italia ha deciso di organizzare una serie di quattro webinar programmati tra i mesi di aprile e maggio e focalizzati su alcuni temi rilevanti per lo sviluppo sostenibile.