Diamo respiro all’Italia
KPMG Network Italia e la Fondazione KPMG Italia Onlus hanno prontamente risposto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 lanciando la campagna “Diamo respiro all’Italia”.
KPMG Network Italia e la Fondazione KPMG Italia Onlus hanno prontamente risposto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 lanciando la campagna “Diamo respiro all’Italia”.
Lo studio, realizzato da Fondazione Symbola e il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, è finalizzato a mappare le principali soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato per migliorare prodotti e processi produttivi della filiera vitivinicola nel segno della sostenibilità e quindi della qualità.
Meno del 10% spera che “tutto torni come prima”, mentre il 42% si interpella sul modello di sviluppo economico post emergenza da Coronavirus. I dati dell’Osservatorio sulle previsioni post Covid-19 realizzato da Associazione Isnet a favore delle imprese sociali è a disposizione
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo», diceva Gandhi. E questo è il momento di essere il cambiamento che vogliamo. Perché le cose sembrano impossibili, finché non vengono fatte. L’Italia ha accumulato un enorme ritardo in tema di famiglia. Abbiamo un profilo demografico insostenibile.
Alcuni spunti di riflessione che emergono dai risultati dello studio sugli ambienti di lavoro e la cultura organizzativa condotto da Great Place To Work® Italia a seguito della pubblicazione della Classifica Best Workplaces che include le migliori aziende per cui lavorare.
Studi scientifici dicono che distribuzione di ecosistemi, urbanizzazioni massicce e inquinamento hanno favorito il virus. Dieci ministri europei dell’ambiente lanciano un appello. Il ruolo dell’efficienza energetica.