100 panchine per Roma

100 panchine per Roma è un progetto: partecipato, socialmente utile, pratico, artistico, nuovo, a bassissimo impatto ambientale, responsabile, sostenibile e, dopotutto, decisamente bello. 100 panchine in plastica riciclata e riciclabile per realizzare il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, la riformulazione del segno matematico dell’infinito che ci parla di rinascita, incontro e trasformazione. 100 panchine per avviare un percorso di sensibilizzazione alla cosa pubblica, basato sui concetti di comunità, responsabilità, rispetto e sostenibilità.

SAVE THE DATE: “Nuovi e Vecchi problemi nel dopo emergenza” – 2 febbraio 2021 – ore 16 – Associazione Civita – evento in streaming

L’evento in streaming è organizzato da Civita. Intervengono Nicola Maccanico, Vipresidente Associazione Civita, Cesare Mirabelli, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa San Paolo. Conclusioni di Riccardo Cardilli, Prof Università Tor Vergata, Mario Ciaccia, Presidente sezione onorario Corte dei Conti.

 “Il riscatto passa da musei e archivi d’impresa di Antonio Calabrò” – Sole 24 Ore – 7 gennaio 2021

L’Italia è creatività, spirito d’intraprendenza, senso di comunità aperta e inclusiva. Partecipazione. E ha rivelato, anche in queste stagioni di malattia e dolore, un capitale sociale di straordinario valore, in cui le radici nella tradizione, il genius loci della bellezza e del “fare bene”, si incrociano con un forte spirito d’innovazione.

Save the Date – L’Italia e la sua reputazione: l’università – 19 gennaio – 26 gennaio – 2 febbraio – 23 febbraio

Presentazione della Ricerca edita da Luiss University Press “L’Italia e la sua reputazione: l’università” con l’obiettivo di porre a confronto differenti punti di vista, competenze, responsabilità per valutare la rilevanza dei ranking internazionali nella Higher Education, l’appropriatezza del posizionamento dell’Italia, le iniziative per migliorare la reputazione internazionale in questo settore strategico per lo sviluppo e la competitività del Paese e delle sue imprese.