Un sms al 45594 per CasAmica Onlus
Dal 7 al 31 marzo dona con un sms o chiama da rete fissa il 45594.
Dal 7 al 31 marzo dona con un sms o chiama da rete fissa il 45594.
Il Gruppo Eventi per la raccolta fondi a favore del Progetto Itaca Roma è lieto di proporre “Win & Itaca, per la mente con gusto”, prima asta nazionale di Progetto Itaca per unire divertimento e filantropia.
L’impegno e le esperienze sul campo delle imprese dell’area milanese analizzate in una ricerca promossa da Assolombarda, Fondazione Sodalitas e Fondazione Cariplo.
Storie di donne che hanno scelto di cambiare la propria vita e fondato startup, anche durante la pandemia. I numeri di un fenomeno ancora troppo limitato. E i settori in crescita
Il 10 marzo 2021 l’Istat ha presentato il Rapporto sul benessere equo e sostenibile (BES), che fornisce annualmente un’analisi dei progressi e delle criticità delle dimensioni del benessere per il Paese. A dieci anni dall’avvio del progetto BES, l’edizione di quest’anno analizza l’evoluzione del benessere equo e sostenibile in Italia e offre l’aggiornamento del sistema di indicatori definito per misurare le profonde trasformazioni in atto, incluse quelle determinate dalla pandemia da COVID-19.
Affrontare con coraggio la crisi climatica, come affermiamo nel Manifesto di Assisi, permette anche di avere una società e una economia a misura d’uomo. L’Italia può portare un contributo positivo al futuro e all’Europa se esalta le sue caratteristiche migliori.
Il convegno online, organizzato da Fondazione Sodalitas e La Fabbrica, fa il punto insieme a importanti professionisti delle istituzioni, delle aziende e del settore scolastico, su come agire per creare un domani sostenibile, attraverso progetti che promuovono la collaborazione fra scuole e imprese per preparare i giovani al futuro e al mondo del lavoro.
Gino Martinoli è stato uno dei fondatori del Censis e ha svolto un ruolo di costante stimolo intellettuale come Presidente della Fondazione fino alla sua morte, avvenuta nel 1996. A partire dall’anno successivo, alla sua figura viene dedicato un annuale appuntamento di riflessione volto ad esplorare le prospettive future della società italiana. La giornata di quest’anno affronta la questione della scuola e della formazione, a partire da un contributo autobiografico di Giuseppe De Rita, che ha cominciato la sua carriera, nel 1955, lavorando proprio sui problemi della formazione scolastica e professionale.
Come ha fatto il più antico dei media a superare il guado della contemporaneità senza perdere il proprio pubblico? La ricerca analizza i cambiamenti dei comportamenti e delle modalità di fruizione dei contenuti radiofonici degli italiani, con un ulteriore focus su quanto accaduto durante l’emergenza da Covid-19, e si concentra sul modo in cui la radio è stata capace di rigenerarsi sintonizzandosi sui nuovi stili di vita e proponendosi sui diversi device, grazie alla radiovisione e alla visual radio.
Dalla Banca d’Italia alla Consob, le indagini sono chiare: il divario di genere in termini di situazione economica, gestione dei risparmi ed emancipazione digitale esiste. Le donne mostrano una minore consapevolezza della propria situazione economica e degli strumenti a loro disposizione per gestirla, al contrario degli uomini. Eppure secondo molti studi sono proprio le donne ad avere una propensione al rischio molto più bassa rispetto agli uomini.