“Una nuova cultura dell’inclusione: la multiculturalità come fattore di sviluppo in azienda” – 20 maggio 2021

Organizzato nell’ambito del progetto Carta per le Pari Opportunità di Fondazione Sodalitas, in collaborazione con OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), il webinar ha l’obiettivo di incoraggiare una efficace inclusione lavorativa delle persone migranti e di sottolineare l’importanza di un ambiente multiculturale in azienda. L’incontro rientra tra le iniziative dello EU Diversity Month promosso dalla Commissione Europea nel mese di maggio e promosso da Fondazione Sodalitas nel nostro Paese.

European Diversity Month 2021

La Commissione Europea, attraverso la EU Diversity Charters Platform di cui l’Italia fa parte con la Carta per le Pari Opportunità, lancia la seconda edizione dello European Diversity Month, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza della diversità e dell’inclusione nei nostri luoghi di lavoro e nella società in tutta l’Unione Europea.

MASTER DI PRIMO LIVELLO “CORRUZIONE: CONTRASTO E PREVENZIONE. DALL’ANALISI STORICA ALL’APPLICAZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

Il Master – attivato per la prima volta dall’Avvocatura Generale dello Stato con Unitelma Sapienza di Roma – offre formazione specifica e competenze multidisciplinari nell’area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa, in essa incluso il settore della contrattualistica pubblica, anche attraverso l’applicazione degli strumenti dell’intelligenza artificiale e con una visione sulle strategie impiegate a livello europeo e globale.

Webinar de Il Messaggero Obbligati a Crescere. Il Piano – L’economia della prossima generazione – 6 maggio 2021 – ore 9:30

l Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta l’occasione per superare problemi strutturali e accelerare nella direzione di uno sviluppo sostenibile. Innovazione tecnologica, infrastrutture materiali ed immateriali, mobilità sostenibile orienteranno gli investimenti disegnando anche il nuovo assetto economico. Ma se gli obiettivi sono chiari, il “come” va ancora perfezionato. È questa la fase in cui è necessario il contributo di tutti.