Dialoghi italo-francesi per l’Europa – 5a edizione: “Un’Europa più forte, unita, sovrana e democratica” – 24 marzo 2022 – dalle 15:00 alle 16:30

La quinta edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa, promossa da Luiss Guido Carli e da Sciences Po in collaborazione con The European House – Ambrosetti, si pone come obiettivo il consolidamento di un’Europa più forte, unita, sovrana e democratica, in sintonia con le linee guida contenute nel Trattato del Quirinale.

Il Museo e la città: sfide e opportunità – “Riflessioni sul ruolo del Museo e sulla sua rinnovata centralità” – 23 marzo ore 17.30 – Palazzo Reale, Sala Conferenza 3° piano – Piazza Duomo 14, Milano

Primo appuntamento del ciclo di incontri “Musei per le città” con la curatela editoriale di Elisa Greco, ideatrice del format Il Ring delle Idee e Socio Anima, che da marzo a maggio si svolgerà nelle città di Milano, Parma e Roma. Con la partecipazione di protagonisti del dialogo culturale oltre che di autorevoli esponenti istituzionali delle rispettive città, si intende condividere esperienze e obiettivi, impegni e progetti, dipanare le difficoltà post pandemiche e ridisegnare insieme il ruolo del museo anche alla luce della più recente attualità.

#Beinclusive EU Sport Awards: Talento & Tenacia tra i 9 finalisti

‘Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità’ tra i finalisti del Premio #Beinclusive EU Sport Awards. Il progetto promosso e realizzato a partire dal 2016 da Asilo Savoia, Presieduto da Massimiliano Monnanni, Consigliere Anima, e Regione Lazio è infatti entrato tra i nove finalisti del Premio conferito dalla Commissione europea alle organizzazioni pubbliche o private appartenenti ai 27 Stati membri della Ue che hanno sviluppato con successo progetti sportivi volti all’inclusione sociale.

On line il libro “Più Fundraising, Più Cultura. Affrontare le nuove sfide del settore culturale. Il fundraising come risposta immunitaria” a cura di Massimo Coen Cagli e Niccolò Contrino

E’ disponibile on line il nuovissimo libro “Più Fundraising, Più Cultura. Affrontare le nuove sfide del settore culturale. Il fundraising come risposta immunitaria” a cura di Massimo Coen Cagli e Niccolò Contrino.
All’interno del libro sono presenti anche i principali contenuti emersi nel tavolo di lavoro tenutosi il 15 dicembre 2021, nel quale è intervenuta la Presidente di Anima Sabrina Florio e Simonetta Giordani, membro dell’Advisory Board Anima, in rappresentanza di Civita.