GALÀ DELLE STELLE – 29 maggio 2022
Serata di Gala organizzata dalla Midnight Foundation in sostegno alla lotta contro l’emangiosarcoma canino. L’Evento è realizzato in collaborazione con la Comunità di San Patrignano.
Serata di Gala organizzata dalla Midnight Foundation in sostegno alla lotta contro l’emangiosarcoma canino. L’Evento è realizzato in collaborazione con la Comunità di San Patrignano.
Il tema scelto dal Comitato Scientifico per questo 5° Congresso Maruzza è: “Ascolta! Ascoltare davvero!” con l’intento di dare voce ai bambini con gravi malattie e alle loro famiglie per stimolare le risposte dei professionisti coinvolti nei settori scientifico, clinico, organizzativo, etico, giuridico, formativo e informativo legati alla cura dei bambini con gravi malattie e delle loro famiglie.
E’ sempre più stretto il dialogo tra Imprese e le Arti, quando comunicazione, creatività e innovazione si incontrano contribuendo ad affermare la Cultura come uno degli asset più rilevanti e distintivi del nostro Paese. A questo dialogo è dedicato il Premio CULTURA + IMPRESA, quest’anno alla IX edizione, il più importante osservatorio italiano sulle Sponsorizzazioni e Partnership culturali, Produzioni culturali d’Impresa e sugli investimenti delle Imprese in Art Bonus.
Il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo – Italian Exhibition Group, giunge alla sua 12^ edizione. Sono invitate a partecipare imprese e startup che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione. Il premio è aperto alla più ampia partecipazione, libera e gratuita.
L’evento pubblico rappresenta la prima tappa dell’8° edizione del nostro Osservatorio sulle relazioni territorio-imprese (ORTI) – un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori con l’obiettivo di stimolare il confronto fra i protagonisti pubblici e privati dello sviluppo.
azione rivolto a donne vittime di violenza o in situazione di svantaggio sociale e ai giovani NEET. Il 30 maggio la presentazione di questo nuovo, importante, progetto
Italiacamp sarà alla Luiss Business School per coordinare il panel “From Sustainability to Impact Management” all’interno del forum “Mastering Sustainable Success Through Integrated Thinking”. L’evento è organizzato da Luiss Business School, Value Reporting Foundation, EY e Italiacamp.
L’evento avrà l’obiettivo di analizzare gli scenari futuri della filiera dello sport, anche in un’ottica di rilancio, evidenziando il ruolo dei prossimi grandi eventi sportivi che si svolgeranno in Europa per la ripresa del settore e per la costruzione di nuove relazioni collaborative tra Industria e Sport, all’insegna della sostenibilità e della co-creazione del valore.
Con la pandemia di Covid-19 abbiamo visto nuove modalità di lavoro: lo smartworking ha permesso alle aziende di assicurare la produzione, e questo è stato particolarmente importante per settori come pharma e scienze della vita, anche per uscire dall’emergenza. Di questo e altro si discuterà nel nuovo alk MPW – Most Powerful Women.
L’evento rappresenta l’occasione per promuovere e confrontarsi sull’attivazione di processi sociali di partecipazione, empowerment e pari opportunità di giovani, donne e fasce deboli partendo dall’assunto che le competenze economiche sono alla base della consapevolezza, dell’autonomia e dell’indipendenza finanziaria, elementi indispensabili anche per prevenire situazioni di devianza in qualsiasi ambito.