L’evento aperto al pubblico e ai media si svolgerà il prossimo 27 giugno, a Roma, presso l’Ala Mazzoniana di Stazione Termini, uno dei grandi hub in cui si può materializzare l’integrazione tra diversi servizi condivisi, tradizionali e innovativi.
Durante la conferenza sarà presentato il 3° Rapporto nazionale sulla Sharing Mobility e verranno discussi con istituzioni, aziende, associazioni ed esperti nazionali ed internazionali i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Nel corso della mattinata, inoltre, Deloitte presenterà un’analisi industriale e sociale relativa agli scenari presenti e futuri della nuova mobilità.
La giornata offrirà anche l’occasione per dialogare con Governo, Parlamento e Autorità dei Trasporti sui temi affrontati dai gruppi di lavoro dell’Osservatorio: riforma del codice della strada, politiche urbane, incentivi alla sharing e nuovi modelli assicurativi. Le best practice internazionali del settore porteranno inoltre il loro contributo al dibattito sugli impatti positivi della Sharing Mobility nello sviluppo delle Green Cities che rappresentano oggi i laboratori della Green Economy.
Saranno infine organizzate durante l’evento sessioni dedicate agli operatori membri dell’Osservatorio, i quali presenteranno al pubblico alcune tra le più importanti novità relative ai loro servizi.
Il programma dell’evento sarà disponibile nei prossimi giorni