Poste Italiane, in linea con la sua capillarità e missione di servizio, pone grande attenzione alla sostenibilità delle proprie attività nella consapevolezza di ricoprire un ruolo strategico per lo sviluppo economico del Paese e per il raggiungimento di obiettivi generali di coesione.
A partire da quest’anno, attraverso la redazione del Bilancio di Sostenibilità 2017 e coerentemente con gli standard internazionali e le best practice, siamo in grado di comunicare le performance di sostenibilità del Gruppo esprimendo il valore condiviso generato in modo completo ed equilibrato, oltre alle modalità di gestione dei rischi e degli impatti previsti dalla Dichiarazione Non Finanziaria ai sensi del D. Lgs. 254/16.
Come anticipato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, si tratta di un primo passo di un percorso di sostenibilità che ci condurrà – anche attraverso momenti di dialogo e approfondimento con gli stakeholder sul territorio nazionale – alla definizione di un piano integrato nella strategia aziendale con obiettivi di medio-lungo periodo, contribuendo quanto più possibile al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.
Il Bilancio di Sostenibilità 2017 è consultabile sul sito istituzionale di Poste Italiane, nell’apposita sezione “Sostenibilità”, al seguente indirizzo: https://www.posteitaliane.it/it/bilancio-sostenibilita.html