FINALITÀ
Promuovere una visione integrata della sostenibilità valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono partecipare i seguenti soggetti che operano con sedi o unità locali situate in Emilia-Romagna:
- Imprese fino a 20 dipendenti
- Imprese fino a 250 dipendenti;
- Imprese oltre 250 dipendenti;
- Cooperative sociali;
- Professionisti (ordinistici e non ordinistici) (NOVITÀ)
- Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro;
- Enti Locali e Camere di Commercio
- Scuole secondarie di secondo grado e Università. (NOVITÀ)
PREMI E RICONOSCIMENTI
- Premio Innovatori Responsabili 2019 che verrà assegnato ai primi classificati per ogni categoria
- Premio GED – Gender Equality and Diversity, in attuazione dell’art. 30 della L.R. 6/2014, che verrà assegnato alle migliori azioni positive per le pari opportunità
- menzione speciale ai progetti più originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Tutti i vincitori della V edizione potranno utilizzare il logo del Premio Innovatori Responsabili 2019
VISIBILITÀ
I premi verranno consegnati in occasione di un evento pubblico che si terrà entro la fine del 2019; nell’occasione verrà realizzato un video spot per promuovere le eccellenze della Regione Emilia-Romagna.
I progetti ammessi saranno inseriti nel volume Innovatori Responsabili 2019, che verrà pubblicato on line sul sito http://imprese.regione.emilia-romagna.it e diffuso negli eventi rivolti alle imprese e attraverso i canali informativi e promozionali della Regione. Tutti i partecipanti ammessi alla V edizione del Premio saranno inclusi nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I soggetti interessati potranno candidare progetti già avviati, inserendo le informazioni richieste nel form di candidatura on line disponibile al link https://imprese.regione.emilia-romagna.it/premio2019 e allegando la dichiarazione sostitutiva di certificazione sottoscritta dal legale rappresentante.
La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma on line e nel periodo compreso tra le ore 10.00 del 21 maggio e le ore 13.00 del 28 giugno 2019