COMUNICATO STAMPA
Roma, 15 luglio 2021
ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D’IMPRESA COMPIE VENTI ANNI
SABRINA FLORIO CONFERMATA PRESIDENTE PER LA SESTA VOLTA
Compie venti anni di attività Anima per il sociale nei valori d’impresa, la non profit promossa da Unindustria, che si occupa di promuovere la cultura della sostenibilità tra le imprese del territorio. Sabrina Florio, all’unanimità, è stata confermata per la sesta volta Presidente dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo di Anima, composto dalle principali aziende leader nella sostenibilità, si rinnova con l’inserimento di nuove aziende associate. Viene istituito poi un Advisory Board di professionisti della CSR, che affianca la Governance nella definizione delle linee strategiche e progettuali. Un’ampia rappresentanza femminile caratterizza il Network: non solo una Presidente donna – elemento distintivo dell’Associazione sin dalla sua nascita – ma ben dieci consiglieri su diciannove e dodici professioniste su tredici nell’Advisory Board.
Un network di know-how e competenze ventennale sui temi della sostenibilità e una sempre più strutturata e sinergica collaborazione con Unindustria, nell’ambito della quale Sabrina Florio ricopre l’incarico di Vice Presidente con delega al Centro Studi. Questi i punti di forza di Anima per il sociale nei valori d’impresa.
“Sono felice e onorata di proseguire il mio mandato di presidenza – dichiara la Presidente Sabrina Florio – forte del sostegno e dell’entusiasmo dimostrato, in tutti questi anni, dalle aziende associate e dai professionisti che costituiscono Anima. A venti anni dalla sua costituzione, l’Associazione rappresenta oggi un punto di riferimento importante nel panorama nazionale. Una squadra che con grande competenza e lungimiranza ha saputo cogliere da subito le potenzialità della sostenibilità, riconosciuta oggi, a tutti gli effetti, come uno dei pilastri e delle leve di competitività per la rinascita del nostro Paese. Ringrazio tutti i soci per la fiducia dimostrata nell’aver rinnovato il mio mandato per la sesta volta consecutiva, un incarico prestigioso che porterò avanti con sempre maggior impegno e senso di responsabilità”.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO ANIMA
Presidente: Sabrina Florio, So.Se.PHARM S.r.l
Presidente onorario: Nicoletta Fiorucci
Anna Citarrella, Johnson & Johnson Medical Italia
Luisa Cofrancesco, Pfizer
Maria Criscuolo, Triumph Group International
Alessandro Fusellato, Grant Thornton Consultants
Stefano Genovese, Unipol Gruppo
Valeria Giaccari, Orienta
Riccardo Giovannini, EY
Roberto Giovannini, Terna
Marco Maffei, KPMG
Fabrizio Iaccarino, Enel Italia
Massimiliano Monnanni, Poste Italiane
Luca Petroni, Deloitte Financial Advisory
Claudia Schininà, BNL – Gruppo BNP Paribas
Lucia Sciacca, Generali Country Italia
Renato Sciarrillo, Procter & Gamble
Olivia Tassara, Ferrovie dello Stato Italiane
Luisa Todini, Comitato Leonardo
ADVISORY BOARD
Anna Boccaccio, Ilaria Catastini, Claudia Cattani, Simonetta Giordani, Elisa Greco, Annamaria Malato, Marina Migliorato, Patricia Navarra, Sabina Ratti, Maria Teresa Rosito, Fulvio Rossi, Maria Pia Ruffilli, Barbara Santoro.
Invitati permanenti Fausto Bianchi, Corrado Savoriti, Giovanni Turriziani, rispettivamente Presidente del Comitato Piccola Industria, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Vice Presidente, con delega alla Green Economy, di Unindustria.
Contatti: Ufficio stampa ANIMA: Floriana Annunziata – tel. 0684499.319 – 3669637030 – floriana.annunziata@animaperilsociale.it – Ufficio stampa UNINDUSTRIA 0684499.456
CS_Rinnovo Presidenza Anima_Sabrina_Florio
Leggi articolo Corriere sera roma sabrina florio
Leggi articolo de Il Messaggero
Sole 24 Ore
Leggi le agenzie