19 giugno 2015
Storico riconoscimento della Fondazione Bellisario assegnato ogni anno a donne di successo che si sono distinte nel loro lavoro a livello nazionale e internazionale. L’edizione 2015 ha introdotto una nuovo premio, “Azienda women friendly”, che è stato assegnato a Vodafone Italia per il suo impegno a “far crescere professionalmente le dipendenti in un ambiente lavorativo che ne riconosce i meriti e ne condivide le problematiche”.
Vodafone Italia è promotrice di attente politiche in favore delle donne che da una parte valorizzano il talento femminile e dall’altro aiutano a conciliare famiglia e lavoro.
“E’ innanzitutto la cultura meritocratica che aiuta, nelle scelte manageriali, a promuovere l’eccellenza femminile – sottolinea Elisabetta Caldera, Direttore HR & Organizzazione – . Poi garantiamo sempre la presenza di almeno una donna nella rosa di candidati per una promozione o un’assunzione. Infine il welfare: dalla gestione della maternità retribuita a stipendio pieno per 9 mesi e mezzo fino a strumenti innovativi, come il welfare “su misura”, che consente di utilizzare parte della retribuzione variabile direttamente in servizi, come le rette scolastiche per i figli”.