L’incontro, promosso dal Gruppo Tematico Cultura di Confindustria, coordinato da Antonio Calabrò, si propone di sollecitare un confronto sul recepimento della Direttiva 2014/95/UE, relativa alla comunicazione delle informazioni di carattere non finanziario da parte delle imprese.
Tra i relatori il Consigliere di Anima Marina Migliorato, in qualità di Responsabile Corporate Social Responsibility ENEL.
La Direttiva rappresenta un ulteriore passo verso una maggiore trasparenza e una maggiore sostenibilità del “fare impresa”.
All’incontro prenderanno parte interlocutori istituzionali, tra i quali il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi, che illustrerà le azioni del Governo per supportare le imprese nel percorso di avvicinamento alla Direttiva e si confronterà con l’esperienza internazionale di grandi gruppi aziendali, tra i quali Enel, Walgreens Boots Alliance e Generale Conserve Spa (i cui brand sono As Do Mar, Manzotin, De Rica).
La partecipazione all’incontro è pubblica e gratuita, previa comunicazione della propria adesione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per l’iscrizione si prega di contattare Olimpia Pocci – Area Brand ed Eventi – Tel. 06 5903692; Email: o.pocci@confindustria.it
Per maggiori informazioni si prega di contattare: Silvia Matranga – Area Innovazione e Education – Gruppo Tematico Cultura – Tel.06.5903419; Email s.matranga@confindustria.it