La sostenibilità del fare impresa e quella del sistema sociale passano anche attraverso la convergenza, una modalità di relazione tra imprese private e organizzazioni non profit basata su una collaborazione non strumentale, bensì strategica, all’insegna dell’innovazione sociale e di mercato.
E’ un processo di mutuo vantaggio che apre molti spunti di riflessione: come può il non profit aumentare il proprio impatto, lavorando con l’impresa? Viceversa, come possono le aziende aumentare la propria efficacia sociale lavorando con il terzo settore?
Presentando i risultati del Social Enterprise World Forum 2015 e concludendone i lavori, il Premio Nobel Muhammad Yunus affronterà questi punti essenziali, anche alla luce dei suoi recenti lavori su un modello di business sociale capace di combattere la povertà e generare nuove idee d’impresa.
Lo farà insieme a un panel di esperti capaci di contestualizzare la sua prospettiva nel quadro di riflessione sul valore condiviso e sull’Agenda dello Sviluppo Sostenibile per il “Post 2015”.