Organizzato da Fondazione Mattioli e Progetto per la donna e patrocinato da Acto onlus, Comune di Milano e Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri.
L’informazione è un cardine fondamentale in una storia di malattia: una buona informazione favorisce scelte più consapevoli, è alla base di un buon rapporto medico e paziente, permette di non correre dietro a false speranze.
Durante il Convegno – aperto a medici, pazienti e cittadini – verranno affrontati temi importanti sui quali è importante avere corrette informazioni: dai risultati delle nuove cure, alle terapie chirurgiche conservative, fino alla discussione di fare un figlio dopo un tumore.
Chiuderanno questo convegno due relazioni: la prima sul mondo dell’associazionismo e della sua capacità di essere un interlocutore importante nella discussione delle scelte in sanità. La seconda per raccogliere utili istruzioni per informarsi al meglio sul tema dei tumori. Il pubblico avrà spazio per la discussione con i relatori, anche durante l’aperitivo che chiuderà la giornata.
Per informazioni Segreteria Organizzativa: – gianna.costa@marionegri.it o telefono 02-39014503