Terna è presente in tutti gli indici di leadership: ambientale, sociale e di governance. Un altro importante riconoscimento dopo il primato di Industry leader nel Dow Jones sustainability Index
Roma, 7 ottobre 2015 – Per il quinto anno consecutivo Terna viene confermata nei STOXX Global ESG Leaders Indices, che si basano sull’analisi di un paniere di società molto completo, sia a livello geografico che di settore, e che viene curata da Sustainalytics, una delle principali agenzie di rating al mondo in materia di sostenibilità.
Terna si posiziona a pieno diritto tra le società leader, poiché risulta inclusa in tutti gli indici di leadership specializzati: ambientale, sociale e di governance. Si tratta di un riconoscimento che assume ancora maggior valore se si considera che per qualificarsi nell’indice generale sarebbe sufficiente la presenza in uno solo di questi 3 segmenti.
Sono solo 7 le utilities, a livello mondiale, presenti in tutti e tre gli indici mentre sono 14, compresa Terna, le aziende italiane incluse nello STOXX Global ESG Leaders.