Il clima è il mio pallino è una campagna finalizzata a salvaguardare il clima in vista della Conferenza di Parigi e vedrà tra il 23-24-25 ottobre la realizzazione di molteplici iniziative dedicate alla tematica.
La campagna è promossa dalla Coalizione italiana per il clima costituita da organizzazioni diverse per storia, cultura, obiettivi e ragioni sociali, accomunate dall’obiettivo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici in vista della trattativa di Parigi. Marevivo fa parte della Coalizione sin dalle prime battute.
Contenere la febbre del pianeta, fermando la crescita delle nostre emissioni di gas serra, è anche una grande occasione di innovazione sostenibile e creazione di lavoro. Non lasciare che decidano altri. Mobilitiamoci insieme per il clima, saremo più forti. Questo lo slogan della campagna.
Gli appuntamenti della Coalizione Clima:
23-24-25 ottobre – giornate nazionali di sensibilizzazione e di mobilitazione diffusa sui territori nelle scuole/università, nei luoghi di lavoro, di culto, del tempo libero vedi sul nostro sito gli appuntamenti città per città
29 novembre – mobilitazione mondiale – In Italia l’appuntamento è a Roma, ai Fori Imperiali
Per informazioni su iniziative e per scaricare il materiale
Scarica le istruzioni per organizzare il flash mob