L’iniziativa si terrà a Roma il prossimo 29 ottobre, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Roma in Via de’ Burrò,147.
“Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi” è un progetto ideato da Comieco, in collaborazione con Slow Food Italia e la prestigiosa regia dell’Arch. Michele De Lucchi e del prof. Andrea Kerbaker, che hanno coordinato un team di importanti designer per l’illustrazione ad arte delle confezioni.
Nel contesto di EXPO2015, quello degli sprechi alimentari è uno dei temi centrali. Proprio perché il packaging ha un ruolo strategico in tema di sostenibilità e riduzione degli sprechi alimentari, è nato “Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi”, un progetto caratterizzato da una forte valenza sociale, culturale ed ambientale che promuove e stimola l’impegno di consumatori e ristoratori con l’adozione delle confezioni doggy bag.
In questo modo offriamo una seconda vita a importanti vini o cibi, lavorati con arte e passione, che i clienti non terminano e il personale di sala riporta in cucina.