Forum della Salute di Senior Italia FederAnziani
Dal 20 al 22 novembre presso il Palacongressi di Rimini si terrà il Forum della Salute, il grande appuntamento annuale con i temi della salute e del “buon vivere” organizzato da Senior Italia FederAnziani, giunto alla sua terza edizione dopo il successo delle precedenti.
Salone espositivo e momento di aggregazione culturale dedicato all’ampio mondo del benessere, della prevenzione e degli stili di vita, il Forum vedrà la partecipazione di aziende legate al mondo dell’Alimentazione, Nutrizione, Stili di vita, Fitness, Benessere, Turismo, Prevenzione, Sistemi di sicurezza di Vita e molto altro ancora.
Con 11.000 mq dedicati all’esposizione, il Forum della Salute vedrà la partecipazione di oltre 7.000 cittadini over 55 provenienti da tutta Italia, le loro famiglie, 2.000 medici specialisti e di medicina generale. Saranno inoltre presenti ospiti istituzionali e della politica, del mondo dello spettacolo, giornalisti ed esperti di comunicazione. Anche quest’anno, infatti, il Forum si svolgerà in concomitanza con il IV Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, che vede ormai abitualmente riunirsi medici provenienti da tutta Italia, esponenti delle principali società medico-scientifiche, del mondo dell’Università e della ricerca, avvocati, economisti sanitari, istituzioni, giornalisti e comunicatori esperti di politiche sanitarie, aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato italiano e internazionale.
Nato come momento privilegiato di educazione e informazione, il Forum della Salute vede fra i suoi aspetti distintivi l’ampia offerta di incontri fra cittadini ed esperti qualificati su temi troppo spesso sottovalutati, e invece centrali per la salute. Evidenziando l’importanza di corrette abitudini nella vita quotidiana, il Forum si propone come luogo di contatto fra tematiche strettamente medico-scientifiche e quelle relative a benessere e prevenzione, illustrando come a partire dalla cura di se stessi e da una scelta responsabile nella quotidianità, ognuno di noi possa costruire una vita più sana per se stesso e per la propria famiglia.