L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con l’Associazione ItaliaCamp, lancia il nuovo progetto SIC – Social Innovation Citizen con l’obiettivo di costruire e alimentare la prima rete dei giovani innovatori sociali che potranno trovarsi e scambiarsi idee di innovazione sul sito www.sitizen.it.
Il SIC è un ambasciatore di innovazione sociale con un’età tra i 18 e 30 anni e che desidera mettere a sistema il proprio progetto per creare nuova occupazione, generare un cambiamento sociale ed essere un cittadino attivo sul territorio.
Il progetto SIC sarà diffuso in tutta Italia attraverso un Road Tour d’innovazione che, a livello pilota, interesserà quattro città italiane secondo questo calendario: Firenze, 23 ottobre 2015; Matera, 31 ottobre 2015; Messina, 7 novembre 2015; Torino, 13 novembre 2015. Tavoli di discussione, inspirational talk, laboratori di contaminazione di idee andranno ad animare alcuni dei luoghi più significativi del nostro Paese, anche grazie al contributo degli attori che ruotano intorno all’ecosistema dell’innovazione sociale: istituzioni, imprese, terzo settore, università, cittadini privati, esperti.
Appuntamento a Matera sabato 31 ottobre per incontrare i primi SIC!
Per registrazioni cliccare qui
Per essere un SIC cliccare qui