Nell’ambito degli appuntamenti promossi per la XIV Settimana della Cultura d’impresa di Confindustria, Unindustria invita il prossimo 23 novembre al teatro Piccolo Eliseo di Roma in occasione del reading “L’impresa va in scena – Luca Barbareschi legge storie dell’industria italiana”.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria per un numero massimo di due persone, salvo disponibilità di posti.
RSVP: eventi@un-industria.it
Per conoscere tutte le iniziative organizzate da Unindustria nell’ambito della XIV settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, clicca qui
Scarica l’articolo del Corriere della Sera del 6/11/2015
La Settimana della Cultura di Impresa rappresenta il momento di massima visibilità dell’impegno che Confindustria dedica alla valorizzazione del ruolo degli imprenditori e alla promozione dei valori della cultura di impresa. L’edizione di quest’anno porta con sè un importante elemento di novità: “L’impresa va in scena”.
Si tratta di una iniziativa del tutto inedita che mira a raccontare la memoria e la storia dell’industria italiana, ricorrendo alla tradizione narrativa del teatro. L’industria vive nelle letture tratte da antologie di celebri autori a cui, la voce di attori, intellettuali e imprenditori, dà corpo ed espressione sul palco.
Attraverso questa esperienza, l’impresa incontra il teatro stringendosi in uno straordinario legame basato sulla forza del racconto e sull’antico fascino della recitazione. È la cultura d’impresa che germoglia nel tessuto industriale e produce ricchezza valoriale per la collettività, ben oltre lo stretto perimetro industriale.
Con “L’impresa va in scena” si celebra un rapporto unico in cui impresa e cultura si fondono e, da questa unione, nasce un’unica identità: impresa è cultura.
Scarica la brochure completa di tutti gli eventi in Italia di “L’impresa va in scena”