Il prossimo 10 dicembre CANGIARI, marchio etico di fascia alta della moda italiana, porta in passerella le sue creazioni più rappresentative e il proprio stile, per sostenere ActionAid, organizzazione internazionale impegnata contro fame, povertà ed esclusione sociale.
La serata sarà presentata da Cinzia Malvini.
La direzione artistica dell’evento è affidata all’esperienza di Antonio Falanga. Ospiti della serata Marina Spadafora, vincitrice del premio ONU Women Together Award 2015 per l’impegno nella moda etica e sostenibile, e Andrew Morgan, autore di The True Cost, film documentario sui fatti del Rana Plaza dell’aprile 2013, uno dei più gravi disastri nella storia dell’industria tessile. Un racconto ruvido che si interroga sui costi umani, sociali e ambientali che possono celarsi dietro un abito. Una coraggiosa denuncia sulla catena di sfruttamento. In particolare di donne e bambini, costretti a lavorare in condizioni di profondo disagio ed emarginazione per compensi che offendono la dignità umana. Nel corso della serata sarà proiettato un estratto del film.
La sfilata è frutto della collaborazione tra ActionAid e il Gruppo Cooperativo GOEL – Cangiari, e intende dare vita a una contaminazione tra mondi e realtà diverse, che possono comunicare e integrarsi perché uniti da un legame indissolubile in termini di causa ed effetto, di scelte e conseguenze. La contaminazione e lo scambio sono alla base di qualsiasi comunicazione, in particolare per realtà che seguono percorsi paralleli e hanno deciso di unire le forze in questa occasione, animati da valori e principi condivisi: etica, sostenibilità ambientale, innovazione imprenditoriale capace di produrre bene comune e sviluppo attraverso l’emancipazione sociale e lavorativa.
E’ importante registrarsi sul sito oppure comunicare la presenza a Ufficio Pubbliche Relazioni ActionAid Tel. +39 0645200530 e-mail: ActionAid.
E’ importante registrarsi sul sito oppure comunicare la presenza a Ufficio Pubbliche Relazioni ActionAid Tel. +39 0645200530 e-mail: ActionAid.