Un incontro organizzato da The Circle Italia Onlus a Roma con l’obiettivo di sostenere i diritti delle donne e l’uguaglianza confrontandosi sul molteplici progetti attivati da The Circle. Network di donne fondato da Annie Lennox in Inghilterra nel 2008, The Circle è arrivato in Italia dal 2010 grazie ad Antonella Antonelli e Livia Firth che, attraverso le proprie competenze e risorse, sostengono progetti a favore di donne che vivono in difficoltà nel mondo.
Dal 2010 The Circle Italia Onlus ha coinvolto tante donne in tutto il territorio nazionale, si è impegnato in diverse campagne di solidarietà, ha promosso il progetto Pre Loved on Tour, ha patrocinato iniziative dedicate alle donne, sono nati alcuni circoli tematici: TC Fashion, TC Legal, TC Design.
L’impegno di The Circle, sia per le raccolte fondi sia per le campagne di sensibilizzazione, segue linee guida precise identificando due direzioni principali: “powered by The Circle”, progetti in cui le donne di TC si impegnano, con varie competenze, per sostenere associazioni e/o organizzazioni terze e “by The Circle” in cui TC idea, organizza e promuove progetti direttamente.
Dal 2012 è impegnato nell’organizzazione dell’evento annuale di raccolta fondi Women’s Circle a favore di Oxfam Italia e dal 2014 nell’organizzazione e promozione del progetto Feed It! sempre a favore di Oxfam Italia. Nel 2015 a fianco di GUESS Foundation Europe ha reso possibile, in collaborazione con l’associazione Peace Over Violence di Los Angeles, la prima edizione europea di Denim Day, i cui ricavati sono stati devoluti a favore di Di.Re Donne in Rete contro la violenza.