Umberto Veronesi celebra il Cinema e il mondo del Cinema ricambia, rendendogli omaggio con un evento speciale, la cena di gala per sostenere MediCinema Italia Onlus, che promuove il cinema a scopo terapeutico negli ospedali italiani.
Il 12 febbraio infatti, nella suggestiva atmosfera di Villa Aurelia a Roma, concessa in esclusiva dall’Accademia Americana, si terrà l’evento di presentazione del libro di Umberto Veronesi: “Tre sere alla settimana”: le recensioni di 300 film, 12 anni di passione cinematrografica.
La serata consentirà ai partecipanti di garantire un contributo prezioso ad una causa importante: con i proventi, infatti, MediCinema Italia Onlus potrà completare la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, una spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia del sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.
Alla serata parteciperanno attori e registri, grandi nome del Cinema italiano che hanno preso parte alla realizzazione di alcune delle pellicole recensite dal professore.
Ogni tavolo porterà il nome di uno dei film italiani, prevedendo la presenza del regista o di uno degli attori che lo hanno interpretato
Unindustria, socio Anima, ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa, insieme a Medicinema e UTET, in collaborazione con Rai Cinema e Federmanager.
La partecipazione alla serata richiede una donazione minima di 150 euro (riservata agli individui) e di 3.500 euro per tavoli aziendali da 10 posti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla serata charity contattare la segreteria organizzativa al numero 0287286581 o inviando una e-mail a medicinecharitygala@gmail.com
La locandina della serata