SACE offre dal 2015 ai figli dei propri dipendenti che frequentano il 4° e 5°anno di scuola superiore la partecipazione a Push To Open, un vero percorso di conoscenza e scambio di esperienze, progettato per aiutare le ragazze e i ragazzi ad affrontare consapevolmente le scelte che li attendono a breve.
Push To Open è un programma di Jointly, cui partecipano numerose grandi aziende italiane.
E’ un programma 2.0, dove la flessibilità, l’interattività, l’utilizzo di strumenti vicini ai giovani, il coinvolgimento di testimonial importanti e competenti risulta vincente.
Con questo progetto, SACE, Jointly e le altre aziende partecipanti, vogliono offrire una prima risposta efficace ai nuovi bisogni dei dipendenti e dei loro figli. L’anima del progetto è stimolare, incuriosire, avvicinare i ragazzi al tema delle scelte consapevoli, sia di studio che di lavoro, che presto dovranno affrontare. Infatti il mondo del lavoro è in continua evoluzione ed è pieno di opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco, e il percorso Push To Open vuole trasmettere questo messaggio descrivendo i mestieri, parlando di autoimprenditorialità, di competenze trasversali che le aziende cercano e non sempre trovano, e di quali percorsi di studio siano necessari per acquisirle.
Il 16 giugno ci sarà un “open day” dedicato ad aziende e genitori che volessero aderire alle edizioni 2016/2017 di Push To Open. Si potrà partecipare “dal vivo” a Milano, o in diretta streaming.
Per info e iscrizioni scrivere a lucia.tagliabue@jointly.pro
Scarica l’allegato Presentazione Push to open