Sabato 11 giugno 2016 sarà possibile partecipare a “Mens sana in corpore sano: a piedi sulla Variante Cimina della via Francigena”, il primo “cammino-breve per la salute mentale” dedicato ai Soci e utenti di Club itaca Roma.
A conclusione è previsto un barbecue con i prodotti tipici locali. L’iniziativa è promossa da Progetto Itaca Roma in collaborazione con l’Associazione culturale Variante Cimina della via Francigena.
La passeggiata, di circa 9 chilometri e con una difficoltà medio-bassa, accessibile ai bambini dagli 8 anni, durerà 2 ore e mezza. La partenza è prevista alle ore 10 al Lago di Vico in località Canale (su Google Maps o sui navigatori alle seguenti coordinate 42°21’9.14″N 12°11’20.84″E). Info-line: 392.1753954 (Variante Cimina) oppure 06.8271843 (Club Itaca Roma).
Per ottenere il pettorale è necessaria una donazione minima di 15 euro sulla piattaforma online Rete del Dono al seguente link http://goo.gl/Q8Yuuf che comprende il costo del pranzo con prodotti tipici locali (ad esclusione dei bambini sotto i 13 anni per cui pettorale e pranzo sono gratis). Oppure si può solo scegliere di sostenere l’evento con una donazione su Rete del Dono.
Il giorno della manifestazione verrà consegnato il pettorale e fatta la tessera all’Associazione Variante Cimina, comprensiva di copertura assicurativa (10 euro adulti/5 euro minori).
Prenotazione obbligatoria via mail a info@varianteciminadellafrancigena.it indicando:
– Titolo dell’attività;
– Numero dei partecipanti;
– Età dei partecipanti;
– Nome valido per la prenotazione;
– Numero di cellulare (per eventuali comunicazioni).
Una volta prenotato, se impossibilitati, si prega di inviare disdetta con una mail o un sms al 392.1753954