Nell’ambito delle partnership strategiche di Corporate Responsibility, KPMG è socio fondatore dell’Associazione Social Value Italia – http://socialvalueint.org/national-networks/social-value-italia/
La mission dell’Associazione è quella di promuovere la cultura della valutazione d’impatto sociale per le organizzazioni pubbliche e private.
A tal fine, l’Associazione opera per sviluppare conoscenza condivisa su approcci, strumenti e concetti di valutazione d’impatto, per promuovere relazioni tra le organizzazioni che si occupano del tema e per diffondere pratiche di valutazione d’impatto sociale attuabili, accessibili e significative. Queste finalità vengono perseguite attraverso la realizzazione di studi e ricerche, convegni e seminari, il lancio e la partecipazione a campagne di informazione e sensibilizzazione.
Il tema della valutazione di impatto è di grande attualità e si incontra anche nelle agende delle aziende leader, attualmente alle prese con i cambiamenti che il mercato, la situazione ambientale e sociale e le normative richiedono. Per questo KPMG è impegnata per contribuire allo sviluppo del tema presso la business community, affinché le imprese orientino le loro iniziative di corporate responsibility verso il raggiungimento di un reale impatto significativo ed efficace.