Generali Italia partecipa per la prima volta al Salone della CSR e dell’Innovazione sociale. Il tema che l’azienda intende trattare è il welfare aziendale, leva strategica per la crescita sostenibile, una crescita che è sia delle aziende che dei territori e delle comunità, una crescita anche del capitale umano, elemento fondamentale per l’innovazione
L’impegno di Generali è un impegno a diffondere questa cultura del welfare verso il target delle PMI, un target importante perché copre l’80% dell’occupazione sul territorio nazionale.
Proprio su questo tema Generali Italia insieme alle più grandi associazioni imprenditoriali: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, in collaborazione con Vita, ha lanciato un’importante iniziativa Wefare Index PMI proprio per promuovere e valorizzare il welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Con “Welfare Index PMI” Generali Italia intende stimolare un cambio culturale nelle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di valorizzare la centralità del Welfare nella vita quotidiana delle aziende, dei lavoratori e delle loro famiglie.
Di questo l’azienda parlerà all’interno del Salone il 4 ottobre ed avrà un momento interattivo in cui porterà l’esperienza delle grandi imprese e delle piccole e medie imprese. Parlerà anche del Welfare Index PMI, che è il primo rapporto che ha permesso di avere una fotografia dello stato del Welfare nelle PMI ed ha costruito un indice per misurare la qualità delle iniziative e diffondere questa cultura all’interno delle PMI.
Tra i relatori interverrà il Consigliere di Anima Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility Generali.
Leggi l’intervista a Lucia Sciacca
Scarica il programma dell’evento
Per maggiori informazioni sui vantaggi e sulle buone pratiche del welfare aziendale visita il sito: www.welfareindexpmi.it