Social Impact Agenda per l’Italia promuove un incontro sui Contrat à Impact Social, recente iniziativa del Governo francese per promuovere gli strumenti Pay for Success – politiche pubbliche dove i pagamenti sono vincolati alla misurazione dell’impatto sociale prodotto. Per l’occasione sarà presente M. Thomas Boisson, Capo dell’unità dedicata all’economia sociale e solidaristica e agli investimenti ad impatto del Ministero dell’economia e della finanza francese a discuterne con Giovanna Melandri, presidente di Human Foundation e Cristina Tajani, Assessore per le politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del Comune di Milano.
In Italia è la prima occasione pubblica per scoprire come è stato pensato e costruito questo nuovo strumento, che si potrebbe definire una sorta di modello continentale del Social Impact Bond di ispirazione anglosassone.
L’invito a partecipare è per il lunedì 28 Novembre a partire dalle 17.30 presso la Sala Assemblee di UBI Banca in Via Fratelli Gabba 1 – Milano.
L’incontro è gentilmente ospitato da UBI Banca.
Scarica il programma-28-novembre
Scarica la brochure-contrat-a-impact-social
Link utili:
Clicca qui per leggere l’articolo su Vita “Contratti a impatto sociale in rampa di lancio”
Posti limitati, per registrarsi cliccare qui