Si è svolta lo scorso novembre la cerimonia di consegna del Premio Eubiosia 2016.
Per la sua ottava edizione il Premio Eubiosia di Fondazione ANT ha aperto una riflessione sul welfare del XXI secolo tra valutazione dell’impatto sociale, integrazione di settore pubblico, aziende e non profit ed efficacia dell’intervento.
Al tavolo, invitati a intervenire al confronto, si sono avvicendati Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Chiara Gibertoni, Direttore Generale AUSL Bologna, Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, Giulio Mengoli, Presidente Tetra Pak, Nicoletta Parisi consigliere dell’ANAC, Alberto Vacchi, Presidente di Unindustria Bologna e Giuseppe Paruolo, Consigliere Regione Emilia-Romagna.
La giornata che ANT dedica tradizionalmente alle aziende e alle realtà che la sostengono con rilevanti progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa si è aperta con la presentazione dei risultati inediti di uno studio condotto da Human Foundation – con il sostegno economico di Mylan – per valutare l’impatto dell’attività di assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore che ANT porta avanti in 10
regioni italiane. Lo studio si è concentrato sui servizi di assistenza offerti gratuitamente da ANT nella provincia di Bologna.
Per scaricare il comunicato stampa, clicca qui
Per consultare lo studio sull’impatto sociale, clicca qui