Legambiente lancia anche quest’anno il bando per premiare l’innovazione di impresa in campo ambientale. Il premio viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, in relazione alle specificità territoriali.
Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.
Da sempre il Premio all’Innovazione fa emergere le positività del tessuto economico e sociale. Nell’edizione di quest’anno, Legambiente pone al centro dell’attenzione l’importanza delle specificità territoriali, la loro valorizzazione e recupero quando necessario, nell’ottica di una riappropriazione delle ricchezze connaturate al territorio bandendo in qualsiasi forma il suo sfruttamento.
Per partecipare al Bando 2017 del Premio Innovazione Amica dell’ambiente è necessario inviare presso la Segreteria Organizzativa i documenti necessari entro e non oltre il 30 aprile 2017.