La Fondazione Alberto Sordi è lieta di invitare al convegno “Ospedale e territorio. La sfida dell’invecchiamento e della integrazione” che vuole essere un momento di riflessione sull’integrazione dei servizi socio-sanitari come essenziale requisito in grado di supportare adeguatamente i bisogni dell’anziano fragile. Con il Patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e di Roma Capitale, la fondazione Alberto Sordi propone un confronto tra i principali attori politici e professionali, coinvolti nel sostegno all’anzianità.
L’invecchiamento è in progressivo aumento ed è spesso associato a patologie croniche che comportano invalidità e non autosufficienza.
Ad esse si aggiunge la solitudine di un mondo di relazioni che si fa sempre più povero e instabile con il rischio, in una società sempre più utilitarista, di perdita del valore sociale dell’invecchiamento e di crisi di legami familiari.
La Fondazione Alberto Sordi invece, riconosce gli anziani come un impegno, ma sopratutto come una ricchezza per la società.
Ed è su questo sfondo valoriale che il convegno affronta l’importante tematica dell’integrazione dei servizi a sostegno dell’invecchiamento.
E’ prevista la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
E’ necessaria l’iscrizione all’evento entro il 5 marzo mandando una mail al seguente indirizzo: s.binetti@fondazionealbertosoldi.it
L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
Si richiede per gli uomini l’obbligo di indossare la giacca.