L’intento del libro di Susanna Fioretti, Presidente Nove Onlus, è aiutare a capire quanto può essere diversa la vita, soprattutto per una donna, a seconda di dove, come e da chi si nasce; e quanta parte abbia il caso, o il destino, in quello che ognuno di noi diventa.
La presentazione sarà occasione per parlare dei temi che il libro mette in luce, quali l’immigrazione e le sue cause, viste dal sud e dal nord del mondo.
Saranno presenti diversi ospiti e relatori, tra cui Alberto Cairo, direttore dei Centri Ortopedici della Croce Rossa Internazionale in Afghanistan.
Il 50% delle royalties dell’autrice sarà devoluto ai progetti di Nove Onlus, in particolare a quello per le donne di Kabul “Sono una donna e voglio lavorare”.
Nove Onlus è un’associazione non-profit fondata da esperti di cooperazione internazionale che dal 2012 si occupa di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socio economico, rivolti in particolare a donne, bambini e persone disabili. Attualmente lavora in Italia, Afghanistan, Grecia, Etiopia. Fa arrivare il 100% delle donazioni ai progetti a cui sono destinate.
Maggiori informazioni su www.noveonlus.org