Terzo appuntamento del format “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti”, a cura di Elisa Greco, Socio Anima.
Mao Tze Tung il capo delle Guardie Rosse, divenuto Presidente della Repubblica Popolare Cinese, sarà il protagonista del dibattimento processuale che vedrà sulla scena dialogare, a braccio, magistrati, avvocati e personalità della vita civile. Sarà, come sempre, un confronto di tesi contrapposte tra accusa e difesa con il pubblico che sarà chiamato ad emettere il giudizio.
“Con il distacco del Tempo e della Storia – commenta Elisa Greco, autrice del format e dello spettacolo,-riusciamo a guardare oltre la Grande Rivoluzione Culturale, la Campagna dei Cento Fiori, il Culto della Personalità e con obiettività valutare la figura carismatica di Mao Tze tung, che ancora adesso, con la sua eredità di pensiero è un protagonista indiscusso dell’ economia mondiale?
Di cosa incolpare e come giudicare l’autore del famoso libretto rosso?
A condurre il processo come Presidente della Corte Giudicante sarà il noto magistrato Giuseppe Ayala, che vedrà una combattiva linea difensiva guidata dal professore e avvocato Antonio Catricalà, nel ruolo di avvocato difensore, con la partecipazione dell’economista Innocenzo Cipolletta, che interverrà quale consulente tecnico della difesa e della giornalista e scrittrice femminista Sabrina Scampini come testimone della difesa. Altrettanto agguerrita l’accusa composta, come Pubblico Ministero, dal magistrato Sergio Zeuli, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa e dal suo testimone di accusa: l’imprenditore Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni Couture.
Ad impersonare Mao Tze Tung, l’avvocato e scrittore Anton Emilio Krogh.
Ancora una volta il verdetto del pubblico del Teatro Parioli Peppino De Filippo cambierà la Storia?
Per informazioni sullo spettacolo: tel. 06 8073040 – www.
E’ possibile acquistare i biglietti direttamente on line a questo link.