Sono aperte le candidature al SODALITAS SOCIAL AWARD, il riconoscimento alle imprese e alle organizzazioni che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile, attuando iniziative efficaci nel promuovere crescita, sviluppo e inclusione.
La partecipazione alla 15° edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD, intitolata “Responsabilità e leadership per un futuro sostenibile”, è aperta a tutte le imprese e organizzazioni che operano in Italia, sia private che pubbliche, di ogni dimensione e settore di attività. E’ possibile candidare sia iniziative realizzate da una singola organizzazione che iniziative “multistakeholder” realizzate in partnership da più imprese e organizzazioni che condividono un impegno comune per realizzare un futuro sostenibile.
Il SODALITAS SOCIAL AWARD sceglierà le 8 iniziative vincitrici della 15° edizione valutando in particolare: i risultati raggiunti, il contenuto di innovazione, la qualità del management, la dimensione multistakeholder.
Le candidature alla 15° edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD possono essere inviate attraverso la piattaforma IdeaTRE60 entro le ore 13.00 del 26 maggio 2017.
I 5 PREMI DI CATEGORIA
Le iniziative possono essere candidate alle cinque categorie del Premio, che si propongono di valorizzare il contributo di imprese e organizzazioni all’attuazione dei Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite.
- Giovani e futuro (SDGs 4 e 10)
- Lavoro, pari opportunità e diritti umani (SDGs 5 e 8)
- Innovazione sostenibile nei processi di produzione (SDGs 9 e 7)
- Consumi e stili di vita sostenibili (SDGs 3 e 12)
- Comunità, territorio e qualità della vita (SDGs 2 e 11)
I 3 PREMI SPECIALI
Tre premi speciali verranno assegnati tra tutte le iniziative candidate alla:
- iniziativa Best in class
- migliore iniziativa realizzata da una azienda quotata
- iniziativa dal più efficace impegno multistakeholder
Per maggiori informazioni, clicca qui
Per scaricare il bando, clicca qui