Fondazione Unipolis e impronta etica organizzano l’evento “RESILIENTI, SOSTENIBILI E INNOVATIVE. Le infrastrutture del futuro a misura di Agenda 2030“. Un confronto con istituzioni, università, ricerca, associazioni imprenditoriali e società civile su analisi e proposte per garantire reti, sia fisiche che digitali, più efficaci ed efficienti, in contesti urbani con una migliore qualità della vita, nel quadro di un più equilibrato sviluppo economico e sociale.
L’iniziativa rientrerà nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per diffondere la cultura della sostenibilità e richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento dei 17 Obiettivi (Goal) dell’Agenda 2030 dell’Onu.
L’appuntamento intende favorire un confronto a più voci – con il coinvolgimento di rappresentanti istituzionali, esperti e altre organizzazioni attive sul tema – con un preciso riferimento al Goal 9 dell’Agenda 2030: “Innovazione e infrastrutture” focalizzandosi sull’importanza della prevenzione dei rischi – sia attraverso la costruzione di infrastrutture, strutture idriche e sistemi energetici innovativi, sicuri e di qualità, che nelle pratiche di produzione e consumo – allo scopo di dimostrare come lo sviluppo economico e sociale di un territorio sia strettamente connesso al perseguimento di questi obiettivi.
Per informazioni:
Fondazione Unipolis: fausto.sacchelli@
Impronta Etica: info@improntaetica.org