200 eventi in 17 giorni per conoscere l’Agenda Onu 2030 e mobilitare l’Italia per centrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Oltre 7 italiani su 10 non conoscono i goal dell’Agenda 2030. Eppure l’84% si dice favorevole a politiche per lo sviluppo sostenibile. L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), con i suoi 160 aderenti, promuove dal 22 maggio al 7 giugno un grande confronto sulle sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale e ambiente. Più di mille speaker coinvolti, 200 scuole, decine di università, migliaia di partecipanti su tutto il territorio nazionale. Un’occasione unica per discutere su come disegnare il nostro futuro e cambiare il presente per realizzare uno sviluppo equo e sostenibile.
Il primo evento di inaugurazione del festival “Italia 2030: che nessuno resti indietro!” si terrà il 22 maggio 2017 a Napoli e approfondirà il tema della lotta ad ogni forma di disuguaglianza. Per consultare il programma, clicca qui.
Scarica la Scheda Sintesi del Festival
Focus approfondimento 5 cose da sapere
Guarda i testimonial di Carlo Verdone e Paolo Calabresi
Inoltre per chi si registra al sito sono disponibili gratuitamente due e-book di innovatori e del premio Nobel Amartya Sen messi a disposizione dalla casa editrice Laterza e da Edizioni Ambiente.