MBS Consulting presenta la prima edizione dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane, ricostruendo con una fotografia completa e inedita i bisogni e le spese sostenute dai nuclei familiari nelle aree salute, assistenza, cura dei figli, istruzione, lavoro, cultura e benessere.
Obiettivo dell’incontro è indurre una riflessione da parte di policy maker, imprese e opinione pubblica circa l’opportunità di considerare il welfare non più come una spesa ma come una vera e propria industria capace di trainare la crescita economica del nostro Paese.
Un settore in grado di creare nuove alleanze e di attrarre investimenti in una logica di equità, quale strumento per assicurare sicurezza sociale sostenibile alle future generazioni, tenendo insieme ripresa sociale ed economica del Paese.
MBS Consulting è una delle principali società italiane di consulenza manageriale, che da molti anni assiste grandi organizzazioni in processi di cambiamento promuovendo un approccio multi-stakeholder alle tematiche di business, in grado di integrare i temi di sostenibilità nelle decisioni aziendali, al fine di costruire un vantaggio competitivo duraturo.
Per partecipare si prega di accreditarsi entro il 3 novembre ai seguenti contatti segreteria organizzativa: eprcomunicazione – scanni@eprcomunicazione.it – 06.68162308
L’accesso alla sala è consentito fino a esaurimento posti.
E’ obbligatorio indossare giacca e cravatta.